Trasferire ai cittadini competenze digitali di base; questo l’obiettivo del corso di formazione promosso da Cittadinanzattiva Umbria in collaborazione con la Regione Umbria. Il corso è completamente gratuito ed è diviso in due fasi: la prima prevede la rigenerazione di strumenti informatici non più funzionanti dei cittadini mentre nella seconda, a settembre, inizieranno gli incontri che vedranno protagonisti i cittadini di Gualdo Cattaneo.

Ieri, presso l’oratorio di Santa Maria di Pozzo di Gualdo Cattaneo sono stati consegnati i primi PC che saranno presto “ripristinati” da personale specializzato.

“Abbiamo pensato di far partire il primo ciclo di incontri a Gualdo Cattaneo, già zona rossa nel marzo 2020…Ci è sembrato un modo per sostenere una delle zone più marginali del territorio regionale ove il problema della pandemia ha acuito l’esigenza non solo di disporre di strumenti di comunicazione digitale ma anche di saperli utilizzare…” ha dichiarato Ornella Ciani da anni impegnata nell’associazione.

Il progetto è stato realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Umbria con l’utilizzo dei fondi del Ministero dello Sviluppo Economico – Ripartizione 2020 – con la collaborazione del DigiPass di Foligno ed i patrocini della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Gualdo Cattaneo e Cesvol Umbria.

Per maggiori informazioni: messaggio WhatsApp al numero 3245868644 o mail a info.digitaleca@gmail.com.

Approfondisci la notizia – ANSA