L’evento del progetto “Io sono originale” si è svolto all’interno della fiera “Fà la cosa giusta!Umbria ” una manifestazione che ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale e locale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale.
Le attività dell’”Original Point”, ospitate presso la Piazzetta Cittadinanzattiva, si sono trovate completamente in linea con quello che è l’argomento/natura della manifestazione.
Venerdì 18 c. a. alle ore 10,30 è stato organizzato il Talk “Incontra il territorio” con l’esperto il Dottor De Cosmo, responsabile del servizio per la tutela del marchio della Camera di Commercio di Perugia.
Ha coordinato l’incontro l’Avvocato Silvia Barontini, coordinatrice regionale della rete consumatori di Cittadinanzattiva dell’Umbria.
Alle 11.30 “Presentazione del marchio dell’ I.I.S. Cavour-Marconi-Pascal di Perugia “Io sono originale”.
La scuola è risultata vincitrice del Progetto “Io sono originale-Diario della creatività” 2022, realizzando appunto il marchio della Scuola che verrà utilizzato come etichetta per tutte le creazioni tessili e sartoriali delle studentesse dell’indirizzo Made in Italy-Moda.
L’Original point è stato attivo tutti e tre i giorni della Fiera.
Sono stati proposti quiz legati alle conoscenze del mondo della contraffazione con il proposito di coinvolgere in forma ludica, come gare a coppie, a squadre, figli contro genitori e simili, e mettere a confronto tutte le fasce di età, tra i visitatori
della manifestazione stessa, sulla consapevolezza del fenomeno e con la consegna dei gadget originali.

FOTO TALK

FOTO PRESENTAZIONE MARCHIO

FOTO ORIGINAL POINT

comunic e art. stampa

premiazione diario della creatività